OFFIDA – Un luogo di svago, di aggregazione e crescita per bambini e ragazzi: l’amministrazione ha riattivato la ludoteca comunale. In collaborazione con l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto e l’associazione culturale “7-8 chili”, l’attività della ludoteca sarà caratterizzata da laboratori di teatro e di manualità: “L’Accademia della fantasia: percorsi creativi per ragazzi”.

Le attività si svolgeranno presso i locali comunali in via Martiri della Resistenza a Offida a partire dal 16 ottobre e proseguiranno nei giorni di martedì e giovedì dalle 15 alle 17 (per la fascia di età compresa tra i 5 e 14 anni) e il sabato dalle 15 alle 17 (per la fascia di età compresa tra i 3 e 4 anni).

Il Laboratorio, Accademia della fantasia, è uno spazio che permette di potenziare le capacità creative, espressive e culturali del bambino, attraverso la realizzazione di laboratori che utilizzano i mezzi di comunicazione come il teatro, la musica e il video. La finalità è la prevenzione di alcune forme di disagio, l’integrazione e la conoscenza del proprio corpo stimolando la partecipazione attiva alla vita sociale cittadina e scolastica. Parallelamente si svolgerà un percorso incentrato sulla costruzione manuale di oggetti d’arte e gioco con l’utilizzo di materiali di riciclaggio.

Per informazioni e iscrizioni gli interessati potranno rivolgersi al Comune di Offida – Ufficio Servizi alla Persona – 0736/888707