SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Promuovere il consumo consapevole e il commercio equo e solidale: “Io faccio la spesa giusta” è l’iniziativa nazionale che si svolgerà da sabato 18 a domenica 26 ottobre, organizzata da Fairtrade Italia in collaborazione con Banca Etica, La Feltrinelli e Legambiente.

Tantissime iniziative in tutta Italia, oltre 3 mila i punti vendita, che ospiteranno per una settimana promozioni e assaggi di prodotti equosolidali. Per la quinta edizione ci sarà infatti una vera e propria mobilitazione con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone: il commercio equo è per tutti, sia per i produttori del sud del mondo, che riescono così a raggiungere un livello più dignitoso di vita, sia per i consumatori che possono acquistare a prezzi accessibili prodotti di alta qualità disponibili nelle maggiori insegne della grande distribuzione italiana. “Io faccio la spesa giusta” unisce infatti diverse catene di supermercati: da Coop a Crai, da Lidl a Dico, dai biologici B’io e Naturasì a Carrefour e Auchan.

Il “Sos Missionario”, l’Ong sambenedettese, aderisce all’iniziativa e promuove per tutta la settimana iniziative di sensibilizzazione. Nella sede di San Benedetto in Via Giovanni XXIII, sarà possibile conoscere i prodotti del “Commercio equo e solidale” ed ottenere informazioni su “Consumo critico” e sui G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 355 volte, 1 oggi)