GROTTAMMARE – Informare e sensibilizzare relativamente ad una scelta alimentare consapevole, rispettosa degli aspetti etici, ecologici, nutrizionali e di sostenibilità. È questo lo scopo della conferenza/dibattito “Vivi & Vegeti”, che si terrà il 25 ottobre alle 16 presso la sala consigliare del Comune di Grottammare.

L’incontro vedrà medici, biologi ed esperti nutrizionisti dibattere sull’argomento del vegetarismo, trattando sia temi più umanistici, come il modo in cui vengono trattati gli animali da macello, passando per quelli ambientali, trattando quindi il problema inquinamento degli allevamenti, fino ad arrivare alla salute di chi ha una dieta esclusivamente vegetariana.

All’incontro si affiancherà una mostra su pannelli relativa agli allevamenti intensivi e alla macellazione. Al termine dell’evento degustazione gratuita di piatti vegani aperta a tutti i partecipanti.

L’evento, gratuito ed aperto alla cittadinanza, è realizzato dall’associazione animalista Lav (Lega Antivivisezione) in collaborazione con il Comune di Grottammare.