SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovi hotel nascono. Se a San Benedetto, nell’ultimo decennio, si è assistito ad un ridimensionamento delle strutture alberghiere, a vantaggio di residence e, molto spesso, di abitazioni private (i cosiddetti “appartamentini”), accade anche che alcuni edifici privati chiedano di trasformarsi in hotel. E’ il caso di un nuovo hotel a 4 stelle “superiore” (ovvero con capacità autonoma di parcheggio interno, ristorazione diversificata, sale per piccole riunioni e conferenze tematiche, spazi fitness-relax) per 72 unità ricettive complessive.
La nuova struttura si trova sul lungomare Rinascimento, nella zona sud del lungomare; grazie al cambio di destinazione d’uso (da residenziale al turistico), l’immobile aumenterà la sua volumetria, passando da un’altezza di 12,20 a 22 metri.
Il nuovo hotel sarà costruito dalla ditta Verdemare srl – che aveva già ottenuto un permesso di costruire nel gennaio 2007 – ha poi deciso nel 2007 di cambiare la destinazione dello stesso in edificio “poli-ricettivo”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.538 volte, 1 oggi)