CUPRA MARITTIMA – Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno scolastico dell’associazione musicale “Amadeus”. I responsabili delle scuola cuprense illustrano i corsi attivati: «Dai corsi classici ai corsi di musica moderna, oltre  ai corsi avviati da anni: pianoforte, violino, flauto, clarinetto, sassofono». Le lezioni sono tenute da validi artisti: «Il corso di chitarra elettrica ad esempio è tenuto dal Maestro Domenico Malatesta chitarrista della Lupo Alberto’s Band, il corso di batteria è tenuto dal Maestro Marcello Piccinini, il corso di Tastiere è con Marco Primavera, ha collaborato con Paola e Chiara ed è un componente storico della Lupo Alberto. Da quest’anno c’è anche un corso  per l’impostazione della voce con Alessandra Colonnella».

Sottolineano i maestri: «La Lupo Alberto’s band è a disposizione per formare e preparare gruppi giovanili per cimentarsi in concerti o scambio con altre realtà musicali in Italia. La novità del nuovo anno scolastico – proseguono i responsabili – è l’avvio del corso di Computer Music. È un corso in cui si impara a creare basi musicali su cd per creazioni demo, si apprende la fase di mixaggio  di un brano con l’utilizzo di equalizzatori, si introduce la scrittura musicale con il pc e si potrà arrangiare brani, tutto virtualmente».

La scuola “Amadeus” si occupa principalmente di preparare  gli allievi agli esami in conservatorio per il conseguimento di titoli riconosciuti. È comunque un punto il riferimento anche per coloro che intendono avvicinarsi alla musica per pura passione

La sede è a Cupra Marittima lungo la statale 16, nell’ala sottostante la scuola Media. Per informazioni è possibile telefonare al numero 338-8364706.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 595 volte, 1 oggi)