SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Itb Italia sarà presente come organizzazione promotrice del convegno del Sun di Rimini sabato 18 ottobre per Illustrare gli obiettivi che intende promuovere per qualificare e migliorare l’offerta turistica balneare italiana.
Al convegno nazionale la sezione rivierasca avrà a disposizione come ogni anno uno stand con materiale pubblicitario e promozionale delle nostre bellezze.
Importanti esponenti del governo come Filippo Piccone, senatore PDL e vicepresidente della commissione per l’industria, il commercio e il turismo, ma anche tecnici come l’architetto Edda Follis e il professore Felice Vertello interverranno nel corso delle giornate.

Novità anche nelle partnership dell’ITB Italia, che ufficializzerà il sodalizio con Unimpresa, la federazione nazionale turismo innovativo.

Il presidente Giuseppe Ricci nel corso della conferenza stampa di presentazione ha smentito le voci di un’estate boom per il turismo locale. «Questa è stata un’estate di crisi a due passi dal baratro, non c’è via d’uscita continuando così. Invitiamo perciò tutti i sindacati di categoria ad una convergenza sui problemi del turismo locale e nazionale».

Forte anche la richiesta di Ricci per una marcia indietro da parte del Governo sulla stangata dei canoni demaniali e sull’adeguamento dell’iva ai livelli europei: «La nostra categoria crea lavoro e un grande indotto, il Governo e l’economia non ci penalizzino».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 632 volte, 1 oggi)