Dal settimanale Riviera Oggi n.746
MARTINSICURO – Sarà realizzata entro Natale la rotatoria nell’incrocio tra via De Pinedo e via Baracca a Villa Rosa. Il sindaco Di Salvatore lo ha confermato nel corso dell’incontro che ha tenuto con i cittadini del quartiere Casone, che chiedevano interventi per diminuire il rischio di incidenti nei pressi dell’incrocio.

I lavori sono stati già appaltati e pertanto l’opera sarà realizzata quanto prima. L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Linea di sicurezza della costa teramana” avviato nel 2007 dalla Regione Abruzzo. Obiettivo del piano rendere più sicura la viabilità attraverso una serie di interventi sulla rete stradale per ridurre entro il 2010 del 50% il numero degli incidenti.

Per Martinsicuro la regione ha erogato un finanziamento di 217 mila euro, impiegati oltre che per la realizzazione della rotatoria anche per alcuni tratti di pista ciclopedonale e marciapiedi lungo via Roma, nei tratti che vanno in centro da via Bolzano alla Caserma dei Carabinieri, e a Villa Rosa da via Ischia a via Capri, fino ad arrivare a via Franchi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 646 volte, 1 oggi)