SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica musicale quella del 12 ottobre. Davanti al Gran Caffè Sciarra di San Benedetto infatti, alle 18, il cantante abruzzese Aldo Ruggieri, facente parte di Assoartisti dell’Adriatico, terrà un concerto gratuito. L’artista si esibirà con i più grandi successi della musica leggera italiana, tra cui il brano che lo ha fatto vincere una recente puntata della trasmissione Rai “La Botola” condotta da Fabrizio Frizzi.

Conosciamolo meglio. Ruggieri inizia la sua carriera giovanissimo tanto che nel 1999 incide il suo primo album dal titolo “É difficile capire” scritto interamente da lui e realizzato ed arrangiato in collaborazione con altri musicisti. Tra le varie esperienze, Ruggieri nel 2003 partecipa anche al Tim Tour, alle fasi finali del Festival di Napoli e nel 2004 partecipa con successo anche alle fasi finali del San Remo Giovani.

Nel Settembre 2006 esce in forte programmazione radiofonica il suo primo singolo “Semplicemente Unica” di Francioni e dello stesso Ruggieri. L’11 maggio 2007 poi, in occasione della Festa della Mamma, esce un rifacimento in chiave moderna dello storico pezzo “Mamma” di Beniamino Gigli, in programmazione da almeno 30 tra le più importanti emittenti radiofoniche nazionali.