SAN BENEDETTO – Otto laureati in economia provenienti dall’Argentina sono arrivati stamattina venerdì 10 ottobre a San Benedetto per visitare il Centro Asteria di Monteprandone. L’Istituto per lo Sviluppo Tecnologico e la Ricerca Applicata è infatti oggetto d’interesse della delegazione assieme alle più importanti realtà del distretto agroalimentare del territorio, proprio per i servizi ad elevato tenore tecnologico offerti nella ricerca.

In base ai dati del Centro Studi Confindustria Marche, il bilancio dell’economia argentina ha mostrato risultati positivi e i principali indicatori confermano la forte ripresa economica con significativi aumenti della produzione, degli investimenti e dei livelli di interscambio commerciale. Oltre al turismo, principale motore di sviluppo del Paese, alla buona performance dell’economia argentina, hanno contribuito il settore agricolo incentivato dalle favorevoli condizioni offerte dal mercato internazionale.

La visita della delegazione argentina presso il Centro Asteria rientra nell’ambito dei corsi Istao, specializzati nel campo della formazione post-laurea.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 583 volte, 1 oggi)