SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’entusiasmo degli alunni di Alfortville e l’accoglienza degli allievi della scuola Primaria del secondo circolo di San Benedetto, ha rafforzato il gemellaggio tra la città sambenedettese e la città francese. Giovedì 9 ottobre gli alunni della scuola Primaria Alfotville hanno accolto l’esperienza formativa e di confronto, incontrando gli studenti coetanei francesi.
Adeguatamente preparati dalle docenti e da un’esperta madrelingua, gli alunni italiani si sono dimostrati all’altezza della situazione e hanno subito fatto amicizia con i coetanei d’oltralpe. Gli alunni francesi torneranno, nel complesso scolastico martedì 14 per il pranzo a scuola cui seguirà un momento di festa e di saluto.
Lascia un commento
Molto bello! Peccato che nessuno abbia detto a questi ragazzini che proprio dietro la scuola Alfortville nella Tensostruttura si alleni una ginnasta di San Benedetto del Tronto che fra l'altro abita lì vicino, che quest'anno ha gareggiato nel campionato di massima divisione francese nelle fila dell'Avant Garde du Mans e che ha rappresentato la nostra città e l'italia nei galà nel dipartimento della Sarthe a Le Mans e a Quimper in Bretagna. La Francia la vuole "adottare" e la sua città la dimentica.