MONTEPRANDONE – Le nuove tecniche scientifiche utilizzate per risolvere i delitti del passato: il comandante del Ris di Parma Luciano Garofano, presenterà venerdì 10 ottobre alle ore 21,30 presso la sala consiliare del Comune di Monteprandone, il suo ultimo libro “Delitti e Misteri del passato” edito da Rizzoli.

Il libro analizza i grandi casi giudiziari del passato: Giulio Cesare, Boiardo, Pico della Mirandola, Poliziano, Leopardi, Pasolini. Seguendo le tracce di queste morti oscure, l’autore mostra come si conduce un’indagine, come si raccolgono gli indizi e le prove, come vengono studiati i reperti, come si fa un sopralluogo sulla scena del crimine e come viene orchestrato il lavoro di consulenza per attribuire a ciascun indizio il giusto valore.

L’incontro con l’autore è organizzato dall’associazione “I sapori del piceno”, dall’associazione culturale “Monsignor Eugenio Massi”, in collaborazione con la libreria “La Bibliofila” di San Benedetto.

Il Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, Luciano Garofano, è laureato in Scienze Biologiche all’Università “La Sapienza“ di Roma ed è specializzato in Tossicologia forense presso l’Università degli studi di Napoli.

Gli incontri con l’autore continueranno il 15 novembre con la nota cantante Nada Malanima per la presentazione del suo libro “Il mio Cuore Umano”. Per informazioni rivolgersi al 0735-62545, oppure visitate il sito http://www.isaporidelpiceno.it/