SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La “Scuola di Formazione Teologica” inaugura il suo trentacinquesimo anno di esistenza: il 3 novembre, presso i locali dei Padri Sacramentini in via Crispi a San Benedetto, iniziano i corsi.

Alle materie principali della Scuola di Formazione Teologica, Sacra Scrittura, Teologia dogmatica, Teologia morale e Storia della Chiesa, si affiancano le altre materie sussidiarie, quali Liturgia, Patrologia, Filosofia, Diritto Canonico, Religioni e Sette. Sono previsti cicli di conferenze sui singoli argomenti.

Padre Giuseppe Crocetti, direttore della Scuola di Formazione Teologica, ha studiato alla Gregoriana di Roma, nel Pontificio Istituto Biblico, nello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme (con gradi accademici in queste Università) ed è stato anche insegnate in numerosi Seminari delle Marche, dell’Abruzzo e del Molise. Autore di numerosissimi libri di argomento religioso inerenti la Sacra Scrittura (Antico e Nuovo Testamento) Padre Crocetti è stato animatore e docente, già dal 1972, nella Scuola di Teologia dei Padri Sacramentini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 491 volte, 1 oggi)