SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Motivare lo studente e favorire la partecipazione consapevole e responsabile alla vita scolastica, è questo lo scopo del convegno “Il Ben…essere dello Studente nella scuola dell’Autonomia: dalla relazione interpersonale al patto di corresponsabilità educativa” organizzato per il 10 ottobre presso l’aula magna dell’Ipsia di San Benedetto.

Un appuntamento importante per documentare e argomentare, con autorevoli contributi, le attività delle Istituzioni Scolastiche della Provincia di Ascoli con il sostegno e il coordinamento dell’Ufficio Scolastico provinciale. Le azioni proposte mirano, soprattutto a perseguire obiettivi primari della scuola, piuttosto che obiettivi di natura sanitaria e sociale: non è possibile prevenire il disagio, se ci si dimentica di promuovere il benessere scolastico.

Il Convegno è stato promosso dall’Unicef (Ente Formatore accreditato presso il MIUR), dal FO.P.A.G.S. di Ascoli Piceno (Forum Provinciale dei Genitori nella Scuola) e dall’Ufficio di Prevenzione ed Educazione alla salute dell’Asur 13 di Ascoli, con la collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli.