ASCOLI PICENO – Prosegue la Campagna d’ascolto del Piceno promossa dall’assessore regionale Sandro Donati. Fitti gli incontri previsti con gli amministratori locali: il 7 ottobre incontrerà presso il municipio di Grottammare il sindaco Merli, insieme al primo cittadino di Cupra e Massignano. Mercoledì 8 ottobre, invece, incontrerà i sindaci di Monteprandone, Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Folignano, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Offida e Spinetoli.
Il 14 ottobre incontrerà i primi cittadini dei Comuni di Force, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Comunanza, Montegallo, Montemonaco, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Venarotta e il 15 quelli di Montalto Marche, Acquaviva, Carassi, Castignano, Cossignano, Montedinove, Montefiore e Ripatransone.

«Solo attraverso la concertazione con tutti i soggetti, innanzitutto con il presidente della Provincia di Ascoli, Massimo Rossi – ha sottolineato Donati in una nota – sarà possibile realizzare gli interventi per realizzare una proficua progettualità diffusa sul Piceno. Gli amministratori locali sono i principali interlocutori di questa campagna d’ascolto perché hanno il polso della situazione e possono concretamente sviluppare e presentare alla Regione progetti di rilancio per il territorio. La prossima settimana concluderò questa serie d’incontri e realizzerò una grande assemblea con tutti i soggetti che ho ascoltato».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 869 volte, 1 oggi)