SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per festeggiare il Santo patrono, San Benedetto Martire, l’amministrazione ha stabilito la chiusura, per lunedì 13 ottobre, di tutti gli esercizi commerciali in sede fissa e ambulante.

Oltre ai negozi, saranno chiusi anche gli uffici comunali (tranne lo stato civile per le sole dichiarazioni dei decessi o delle nascite, il cimitero, che però osserverà l’orario domenicale, e l’ufficio della Polizia municipale), tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado, l’ufficio postale e le banche. Nella stessa giornata, presso la sala consiliare, alle ore 10 sarà assegnata l’onorificenza “Gran Pavese Rossoblu” a Paolo Beni, Gabriele Cavezzi, Lea Emili, Anna Lunerti, Orlando Marconi, Andrea Pazienza (in memoriam), Federico Pignati e Vincenzo Ricci.

Tra le altre iniziative istituzionali, in occasione dell’intitolazione di “via Peppino Impastato” al Paese alto (tra via Bernini e la scuola elementare), prevista per sabato 11 ottobre, per le scuole superiori verrà proiettato a partire dalle ore 10 il film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana all’auditorium comunale di viale De Gasperi. Al termine della proiezione interverranno Umberto Santino del “Centro Impastato” di Palermo e Claudio Palumbo, presidente dell’associazione “Impastato” di San Benedetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 864 volte, 1 oggi)