SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Itc sempre più internazionale. Docenti e alunni provenienti da Romania, Grecia, Sicilia, Spagna, Portogallo saranno ospiti dal 5 all’11 ottobre dell’Istituto superiore “Capriotti” di San Benedetto del Tronto.

L’Itc infatti è partner nel progetto europeo “Pluralia” riguardante l’integrazione, l’ educazione al pluralismo e il rispetto delle diversità. Si tratta delil penultimo appuntamento, l’ultimo si terrà a Lisbona nella prima settimana di Maggio 2009.

I docenti dell’Itc Maria Luisa Pellicciari e Pierluigi Addarii coordineranno i lavori di verifica delle attività didattiche ed educative portate avanti nelle singole scuole in questo anno. Naturalmente il progetto ha anche l’obiettivo di valorizzare il territorio piceno e l’offerta turistica, culturale e formativa della regione Marche.

I ragazzi infatti visiteranno le città e le istituzioni di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Offida, Urbino e Loreto. L’evento è stato realizzato grazie al dirigente scolastico Elisa Vita, da tutto il corpo docente del “Capriotti”, e dalla collaborazione dei sindaci della varie città.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

(Letto 312 volte, 1 oggi)