ASCOLI PICENO – L’obiettivo dei servizi sociali e sanitari è quello di aiutare e supportare la persona nei suoi passaggi di vita più critici.
Il Counseling serve proprio a questo: è un intervento di facilitazione psicologica che si avvale di precise competenze comunicative e pedagogiche.

Mercoledì 8 ottobre si terrà appunto un incontro sul counseling, dalle ore 18,30 alle ore 19,30,  presso l’Aula Magna della Scuola Media “Massimo D’Azeglio” in Via Nazzario Sauro 20 ad Ascoli Piceno. La capacità di ascoltare attivamente l’altro, di coglierne i bisogni e di affiancarlo in un percorso consapevole di cambiamento, può essere appresa e perfezionata nel tempo mediante un’adeguata formazione alle abilità di base del counseling.
Questa formazione permette ai professionisti della relazione di aiuto di promuovere la guarigione e il benessere dei propri utenti.
Tutti gli operatori sono quindi chiamati a costruire uno spazio relazionale positivo per stimolare nell’individuo la presa di responsabilità rispetto alla propria salute e al proprio stile di vita.

Per l’occasione, saranno presenti mercoledì Francesco Ruiz, counselor professionale e il dottor Massimiliano Mascetti, counselor ed insegnante. Per informazini è possibile telefonare allo 071 7108609 oppure visitare il sito http://www.aspicmarche.it/.