ROMA – I fioretti marchigiani sono al centro di una interessante manifestazione culturale. Il Centro Europeo Di Musica Arte e Natura presenta sabato 4 ottobre 2008, presso il Teatro San Pietro di Roma, a partire dalle 17,30, “La marchigianità de’ i fioretti di San Francesco” .

Durante la prima parte del pomeriggio sarà possibile ascoltare la musica di Ortolani e Mozart eseguita dal coro polifonico “Carissimi” di Santa Maria delle Mole di Roma, con il direttore Massimiliano Stival e il maestro accompagnatore Anna Maria Di Marzo. Seguirà la relazione del professor Luigi Pellegrini, ordinario di storia medievale all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Pescara, sul “Il Frascescanesimo nelle Marche”. La relazione sarà accompagnata dai brani musicali di Galdieri, D’Anzi, Faurè e Branduardi. Alle 18.30 poi si discuterà de “I Fioretti e la loro marchigianità”, con i brani musicali di Kirchner, Miseracs e Beethoven.

La mostra documentaria “La marchigianità dè I Fioretti di San Francesco” sarà inaugurata invece alle 19. L’evento si svolge in via Santa Maria Mediatrice 24-26. Per informazioni è possibile chiamare il numero 06-66017910 oppure visitare il sito www.teatrosanpietro.org.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 416 volte, 1 oggi)