SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Critiche dall’opposizione alla maggioranza per le celebrazioni organizzate dal Comune per la Festa dei Nonni del 2 ottobre (festa nazionale istituita nel 2005 dal Governo).
Pasqualino Piunti di Alleanza Nazionale afferma: «L’amministrazione comunale non ha ritenuto di dover adottare adeguatamente delle iniziative per coinvolgere i cittadini nelle celebrazioni di questa festa. Milano, Roma e localmente Ascoli, Grottammare e anche Cossignano, si sono attivati con feste e incontri di grande livello (nel 2007 anche uno speciale annullo postale). San Benedetto che conta oltre 11mila anziani di cui la maggior parte nonni, avrebbe dovuto prevedere momenti di aggregazione, anche in virtù del documento presentato lo scorso anno dal mio gruppo e votato all’unanimità dal Consiglio che impegnava il Sindaco, il presidente e la Giunta a favorire questa festa».
«Ma evidentemente – accusa Piunti – per questa amministrazione gli anziani sono solo funzionali per giustificare – dandogli un taglio sociale – le iniziative urbanistiche o le colate di cemento paventando una emergenza abitativa (vedi Torre Agraria o il più recente Progetto casa), ben sapendo che il problema per i meno giovani non è l’abitazione (il 95% degli anziani ha la casa), ma la solitudine».
Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Ma chi voteranno sti poveri nonniiiiiiiii !!!!!
Per "accarezzare" i nonni sti politici diventano pure ecologisti .
Niente , niente da fare , ….e il vecchietto dove lo metto ..dove lo metto non lo so'…ma se proprio non c'e posto …in cabina elettorale lo mettero' !!!!!
E' davvero un peccato che la nostra città non ricordi figure importanti quali quelle dei nonni; non sarebbe poi così tanto dispendioso organizzare una iniziativa il 2 Ottobre visti tutti gli sprechi che sta facendo questa amministrazione. La politica dovrebbe guardare anche aldilà dei soliti interessi elettorali, o dei tornaconti economici…ci sono valori che non hanno colore politico, che sono universali, che rendono certi affetti speciali, che aiutano a crescere. I nonni sono tutto questo e molto di piu' per chi ha la fortuna di conoscerli e viverli.
Grazie a Pasqualino per la sensibilità dimostrata a proposito…sarà per il prossimo anno…speriamo!!
La destra si evolve, e da nemica del consumismo, sposa le feste create ad arte dai supermercati.
Bella evoluzione!