GIULIANOVA – Animali domestici sfilano nella prima edizione del concorso “Gli amici di Zar” che si terrà a Giulianova domenica 5 ottobre alle ore 10, nello spazio antistante il Centro Veterinario Zar, in via Turati.

Cani, gatti, criceti, tartarughe, serpenti, canarini, pesci rossi, pecore, cavalli: alla manifestazione possono partecipare tutti i tipi di animali che costituiscono una compagnia domestica per i loro padroni. Numerosi i premi in palio per le diverse categorie di animali e verranno assegnati a “Il più bello”, “Il più simpatico”, e al “Tale e quale”, ossia l’animale domestico che più assomiglia al proprio padrone.

Il concorso, organizzato con la collaborazione dell’associazione onlus “L’amico fedele” di San Benedetto, è finalizzato a focalizzare l’attenzione verso gli animali e soprattutto verso i cani randagi e i felini abbandonati. Ma nel corso della manifestazione verranno fornite anche informazioni ai padroni sulle varie malattie infettive e le modalità di prevenzione.
L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e può essere effettuata fino alle 9,30 del 5 ottobre sia sul sito http://www.centroveterinariozar.it/ o al numero telefonico 0858005009 oppure direttamente sul luogo della manifestazione.