CUPRA MARITTIMA – È da luglio che si parla di raccolta differenziata dell’umido. Purtroppo l’iniziativa ha subito dei ritardi ma in questi giorni finalmente avrà inizio. Da mercoledì 1° ottobre fino a sabato 4 ottobre, la PicenAmbiente distribuirà il kit per la raccolta differenziata dell’umido.

Verranno distribuiti a ogni famiglia un cestello e 160 sacchetti specifici per l’umido che dovrebbero bastare per tutto l’anno oltre a un opuscolo informativo.

Spiega l’assessore all’ambiente Matteo Gualano: «Per ora la distribuzione riguarda solo i quartieri Europa, Bugiardini e via Piero della Francesca ma presto sarà coinvolta l’intera cittadinanza. La PicenAmbiente – prosegue Gualano – porterà il kit tra l’ora di pranzo e il primo pomeriggio. Le persone che non si troveranno in casa in quel momento possono richiedere il kit in Comune allo 0735/776700 e concordando il giorno di consegna. La raccolta partirà sabato 4 ottobre quando saranno posizionati i contenitori marroni per l’umido a fianco a quelli già esistenti».

L’assessore Matteo Gualano coglie l’occasione per ricordare ai cittadini che «la raccolta differenziata oltre ad essere di fondamentale importanza per la tutela dell’ambiente, è uno dei punti più importanti nel questionario per ottenere la bandiera blu e la cittadina di Cupra Marittima si attesta a un valore pari al 21% che va incrementato almeno fino al 30%».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 551 volte, 1 oggi)