SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prenderà il via domenica 28 settembre la terza edizione della maratona Ascoli-San Benedetto, attraverso il percorso che da piazza Arringo si snoderà lungo la Salaria fino alla rotonda Giorgini, al centro della città rivierasca. I Comuni lungo il percorso saluteranno i podisti con esibizioni di bande musicali, giocolieri e gruppi sportivi.
L’evento di quest’anno annovererà tra i concorrenti ai nastri di partenza numerosi atleti di caratura internazionale come Denis Curzi, Marco Marchei, Daniele Caimmi e Alberico Di Cecco, le maratonete Rosalba Console e Marcella Mancini oltre a qualche personaggio dello spettacolo come Massimiliano Ossini di “Linea Verde”.
Alla gara principale si accosterà, in contemporanea, una “maratonina” non competitiva, denominata “Da rotonda a rotonda”, che si svolgerà lungo il lungomare sambenedettese. Gli organizzatori contano di raggiungere i settecento iscritti, e di raggiungere le mille presenze grazie a coloro che parteciperanno alla gara non competitiva.
Infine si ricorda che nella mattinata di domenica sia la Salaria nel tratto Ascoli – Porto D’Ascoli che il lungomare di San Benedetto del Tronto saranno interdetti al traffico per il passaggio dei corridori.