CUPRA MARITTIMA – Scegliere di puntare su film di qualità e d’essai paga. Come per il Cinema Margherita di Cupra Marittima che ha ottenuto un importante riconoscimento. È  stato infatti, selezionato nell’elenco degli Schermi di Qualità (http://www.schermidiqualita.it/  Si tratta di un progetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, promosso dall’Agis, con gli esercenti di Anec, Fice ed Acec, e finalizzato alla promozione del cinema italiano ed europeo di qualità in tutte le tipologie di sale.

Il percorso culturale del cinema Margherita si rinnova anche questo fine settimana con la proiezione di Pa-ra-da di Marco Pontecorvo, presentato all’edizione 2007 del Festival del Cinema di Venezia.

Il film racconta la storia vera del clown Miloud. Arrivato a Bucarest incontra i bambini dei tombini. Sono ragazzini tra i tre e i sedici anni che dormono nei tombini della città, vivendo di  furtarelli, acattonaggio e prostituzione. L’obiettivo di Miloud è quello di avvicinarsi a questi bambini e riuscire a portarli ad una vita dignitosa.

Il film sarà proiettato venerdì 26 e sabato 27 alle 21.30, mentre domenica 28 anche alle 18 altre che alle 21.30. il costo del biglietto è di 6 euro intero e di 4.50 euro i ridotti. Per informazioni:  0735778983 oppure

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 409 volte, 1 oggi)