SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal prossimo anno, iniziando dalla stagione 2009, tutti gli operatori sambenedettesi che svolgono la loro attività nel settore turistico, sono invitati a partecipare alla riunione che inaugura la stagione estiva del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza.

Lo rende noto il Prefetto Alberto Cifelli su proposta del sindaco Giovanni Gaspari. «Questo per garantire ad una città come questa- aggiunge Cifelli- garanzie certe e sicure di poter svolgere il proprio lavoro senza dimenticare di preservare la tranquillità e la quiete di chi si reca sul litorale per passare un meritato periodo di riposo estivo».

Gaspari da parte sua spera che in tal modo si chiariscano in modo inequivocabili quali sono le direttive alle quali è tenuta ad adeguarsi la categoria prima che la stagione abbia inizio: «Speriamo così di evitare il ricorso a evitabili sanzioni come quelle comminate lo scorso anno».

Da qui la deduzione che l’invito, anche se allargato a tutte le diverse sezioni del comparto turistico, si riferisce ai concessionari di spiaggia ed alle normative che, tra l’altro, aspettano ancora una loro definitiva chiarificazione con l’approvazione del Piano di Spiaggia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 346 volte, 1 oggi)