SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ritorna la pioggia autunnale e con essa il pericolo sempre incombente di possibili allagamenti per la città. Le previsioni meteorologiche intanto non promettono nulla di buono riservando rovesci temporaleschi per tutta la giornata di venerdi e sabato.

Per il momento la situazione è sotto controllo e da parte della sede operativa dei Vigili del Fuoco non si sono registrati interventi di urgenza durante la notte, anche se si avvertono preoccupanti segni di cedimenti come per il sottopasso di via Mare a Porto d’Ascoli dove venerdì mattina l’acqua aveva raggiunto i 30 centimetri.

Altre situazioni di possibile pericolo arrivano da diverse parti del centro urbano e periferico. In viale De Gasperi il nuovo marciapiede del lato est presenta vistose sacche di pioggia causate dalla pendenza mai corretta del camminamento pedonale mentre dall’Agraria alcune vie presentano situazioni di emergenza così come la zona a ridosso dell’Unicam da sempre afflitta dal problema dello smaltimento delle acque piovane. Molta acqua anche in piazza Setti Carraro davanti alla sede di Poste Italiane.