SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo studio può essere particolarmente piacevole se il premio per i propri sforzi di “studente modello” è un viaggio in una città da sogno come Parigi.
E’ successo a quattro studentesse che, dopo aver seguito i corsi dell’Alliance Française, hanno ottenuto il miglior punteggio negli esami per il “DELF scolaire”, il “Diploma di studi della lingua francese.
Vincitrici della vacanza premio sono state: Veronica De Angelis (allieva dell’Istituto Comprensivo di San Severino Marche per il DELF A1), Serena Di Marco (scuola media “Romualdi” di Notaresco per il DELF A2), Valentina Ciarrocchi e Irene Seghetti (Linguistico “Capriotti” di San Benedetto del Tronto rispettivamente per il DELF B1 e B2).
Le giovani turiste, accompagnate dalla prof.ssa Maria Francesca Marcotti della scuola media “Sacconi-Manzoni” di San Benedetto, sono partite dall’aeroporto di Fiumicino alla volta della capitale francese con un grande entusiasmo e con il desiderio di scoprire tutte le ricchezze artistiche di questa meravigliosa città. Notre-Dame, la Tour Eiffel, il Louvre, Montmartre, i grandi boulevard hanno letteralmente affascinato le giovani studentesse, che hanno così vissuto un’esperienza bellissima ed indimenticabile.