Da Riviera Oggi 743
ACQUAVIVA PICENA – Diverse le opere pubbliche programmate e approvate dall’amministrazione comunale per i prossimi mesi. «Ai lavori di manutenzione ordinaria – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Fulgenzi – si aggiungono diverse attività di restauro che riguardano le strutture del centro storico. Sono ormai in fase di appalto i lavori di risanamento conservativo delle mura di cinta del paese: via Leopardi, in pieno centro, dopo oltre trent’anni di attesa, vedrà finalmente l’avvio dei lavori».

Le opere di restauro, approvate la scorsa settimana nell’ultimo Consiglio comunale, prevedono anche la sistemazione del Belvedere Rosa Piattelli e la ristrutturazione del cimitero civico: «Sono stati stanziati 150 mila euro per il rifacimento dei locali del Belvedere destinati a eventi socio culturali – afferma l’assessore Fulgenzi – e 200 mila euro per il restauro del monumento esterno al cimitero».

Tutte le opere sono state sovvenzionate con i fondi del Comune, non ci sono stati dei finanziamenti esterni: «Non abbiamo avuto la possibilità di attingere a dei finanziamenti» spiega Fulgenzi. Anche la conclusione dei lavori già avviati, per la sistemazione del Palazzetto dello sport e la predisposizione dei collegamenti con le scuole elementari e medie, sarà interamente finanziata dal Comune.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 647 volte, 1 oggi)