SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È la 20° edizione per la manifestazione “CoriMarche”, la rassegna delle corali marchigiane, che si svolge il 20 e 21 settembre nella città delle palme.
La festa della coralità marchigiana prende il via sabato alle 17 con un convegno all’Auditorium comunale per celebrare i venti anni dell’associazione Arcom.
In serata alle 21 presso la cattedrale cittadina il concerto del ventennale con il coro Accoustic di Bucarest, Romania, finalista all’importante 56° Concorso Polifonico Internazionale “Guido d’Arezzo” nella città toscana.
Domenica 21 alle 10 arrivano in città ben 25 cori da tutte le Marche, con animazioni liturgiche in cattedrale e nelle chiese.
La mattinata prosegue con “Canti in libertà” per le vie e le piazze. Nel pomeriggio dalle 16 sfilata di tutti i cori preceduti dalla Banda Città di San Benedetto e dalle majorettes, da piazza Giorgini a Piazza Nardone.
E dalle 16 e 30 iniziano i concerti corali presso il teatro Concordia. Concerto di commiato alle 18 e 30 in piazza Nardone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 600 volte, 1 oggi)