MONTEFIORE – È noto che dalle piante si possono trarre effetti benefici sia per la salute che per la bellezza. Per chi vuole saperne di più, sabato 20 settembre a Montefiore, alle 17 presso la Sala Conferenze De Carolis, si terrà il convegno “Le erbe, fitoterapia e cosmesi naturale“.

Per l’occasione saranno presenti il sindaco di Montefiore Achille Castelli, Luigina Marilungo assessore comunale al turismo di Montefiore, Avelio Marini assessore al turismo e agricoltura della Porvincia di Ascoli Piceno e Enio Gibellieri presidente della camera di commercio di Ascoli Picen,.

Interverranno esperti del settore come Emanuela Lattanzi, farmacista ed erborista che approfondirà gli aspetti officinali delle piante spontanee, Federica Avenali biologa e naturopata che parlerà delle tecniche di realizzazione delle piante nella cosmesi naturale.

L’incontro vedrà anche la partecipazione di Gigliola Varnelli, erborista della distilleria Varnelli che esporrà l’esperienza dell’azienda, Anacleto Malara il direttore della federazione interprovinciale coldiretti che parlerà invece di come dalle erbe spontanee le opportunità per un integrazione multifunzionale dell’attività agricola. Seguirà una serata gastronomica a tema guidata presso il ristorante “I Lauri”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 407 volte, 1 oggi)