PORTO SAN GIORGIO – In circa duemila sugli spalti per ammirare dal vivo l’attesa amichevole contro Ferrara con “the ReignmanKemp nel quintetto iniziale. Tante aspettative ma il gioco è lento e la squadra non c’è. Finisce male per la Premiata con una sconfitta 64-69 a favore della neopromossa Carife, che ha dimostrato di meritare l’ingresso in Seria A.

Il passivo per la Sutor poteva essere peggiore visto un primo quarto con un parziale di 7-26 per Ferrara, più reattiva e rodata grazie ad un roster quasi identico alla passata stagione in Lega2 trainato dalla punta di diamante Collins, immarcabile. E’ Kemp a mettere il primo canestro della Premiata ma i cinque anni lontano dal parquet si fanno sentire, fa difficoltà ad entrare in partita, ci prova e si danna – come promesso nell’intervista prepartita: «Farò tutto quello che serve per arrivare a vincere». E quando non riesce ad essere utile in campo partecipa dalla panchina: si alza, consiglia e segue il gioco perché la Sutor per lui è un «buon team: dobbiamo crescere e lavorare ma abbiamo un ottimo staff. Io sono pronto ad imparare da tutti e a mettere a disposizione la mia esperienza».

Il coach Finelli sottolinea che «il lavoro da fare è ancora tanto» anche se alcuni spunti positivi sono arrivati da un solitario Rice con il miglior punteggio (22 punti con 5/11 da 3). Altra nota lieta arriva dal giovane Portannese, che non ha paura nemmeno del colosso Jamison provandolo a stoppare. La Sutor deve lavorare e molto partendo dalla garanzia delle vecchie guardie Filloy e Garris che devono tracciare la strada per la nuova avventura in Serie A.

Tabellini: PARZIALI: 7-26, 23-6,14-6, 20-21.

PREMIATA: Garris 9, Taylor 11, Filloy 6, Rice 22, Kemp 3, Chiaramello 2, Helliwell 7, Portannese 4. Coach: Finelli. CARIFE FERRARA: Collins 20, Riley 9, Allegretti 3, Ebi 14, Jamison 3, Farabello 8, Nnamaka, Sacchetti 5, Zanelli 4, Rizzo, Mazzola 3, Ferrari. Coach: Valli.

ARBITRI: Tullio, Di Francesco e Di Toro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 536 volte, 1 oggi)