SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 13 settembre gli alunni dei plessi sambenedettesi Sacconi e Manzoni sono tornati tra i banchi di scuola.

Inizia un nuovo cammino, durante il quale i ragazzi saranno coinvolti in progetti didattici ma anche extra scolastici.

Riviera Oggi e www.sambenedettoggi.it torneranno a scuola, dove gli alunni si diletteranno nella realizzazione di lavori giornalistici, affrontando tematiche sociali e ambientali da veri protagonisti.

Altra protagonista dell’anno sarà la musica, intesa come valore aggiunto per la creazione e il rafforzamento delle identità e del gruppo. Si formerà un’orchestra della scuola, con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità e i talenti di ciascuno.

«Ogni ragazzo è prezioso e insostituibile – sottolinea la preside Manuela Germani – nella nostra orchestra ogni elemento sarà determinante, così come nell’istituto le caratteristiche “uniche” di ciascun allievo saranno potenziate. Nel corso dell’anno scolastico proporremo anche il particolare ma significativo binomio “musica-matematica”, entrambe le discipline infatti richiedono metodo, allenamento e precisione».