ASCOLI PICENO – Donne e poesia: torna il concorso “I Colori delle Donne”, indetto dall’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità della Provincia e dalla Librati Editrice – Libreria Rinascita di Ascoli Piceno per far esprimere al meglio in prosa e poesia le mille sfumature dell’animo femminile. Il termine per la presentazione degli elaborati, che possono essere anche accompagnati da illustrazioni delle autrici, è stato fissato per il 30 dicembre.

La partecipazione al concorso, giunto alla nona edizione, è gratuita ed aperta a tutte le donne di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia; i racconti e le poesie dovranno essere scritti in lingua italiana a macchina o al computer e non dovranno superare la lunghezza massima di sei cartelle.

Il concorso è diviso in tre sezioni: la prima prevede racconti e poesie a tema libero ed è rivolta alle donne oltre i 21 anni, la seconda, sempre di testi a tema libero, riguarda le ragazze tra i 14 e i 21 anni. Infine, l’ultima sezione, indirizzata a tutte le donne, è riservata a prose o poesie più attinenti al valore dell’8 marzo.

Il regolamento è consultabile al sito www.provincia.ap.it/polsoc; per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato e Commissione alle Pari Opportunità al numero 0736/277303.