OFFIDA – Si è svolta domenica 7 settembre, alla manifestazione Di Vino in Vino, la cena di saluto alle delegazioni ungherese, slovacca e della Repubblica Ceca che hanno visitato, in tre giorni, diverse aziende produttrici di vino del nostro territorio.

L’iniziativa organizzata dal Presidente di Fattoriepicene Ido Perozzi, in collaborazione con Giuliano Bartolomei, ha visto la presenza dei rappresentanti delle Camere di commercio e degli imprenditori del settore della ristorazione e dell’importazione di prodotti agroalimentari.

Il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari, presente alla cena, ha colto l’occasione per prendere contatti in particolare con i membri della delegazione della Repubblica Ceca poiché da diversi anni a San Benedetto tra i turisti stranieri la percentuale più alta appartiene proprio a questa nazione.

Sono stati quindi stretti ulteriori contatti per incrementare e sviluppare i rapporti già presenti con la Repubblica Ceca: già da qualche anno infatti la Confcommercio di San Benedetto del Tronto partecipa ad una fiera enogastronomica che si svolge a Welke Mezirici, piccola cittadina nelle vicinanze della più famosa Brno.

Nelle intenzioni del sindaco c’è una visita ad hoc nella capitale ceca, organizzata dall’Amministrazione, per far conoscere direttamente i prodotti e le specialità culinarie sambenedettesi, con il supporto degli operatori del settore.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 360 volte, 1 oggi)