SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Dal primo settembre un volto nuovo è alla guida dell’Istituto Scolastico Superiore “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto. E’ la professoressa Elisa Vita di Grottammare. Già dirigente dell’Istituto Comprensivo di Force Santa Vittoria in Materano, la professoressa Vita è laureata in Lettere, ha insegnato alle elementari, alle secondarie e alle superiori.
Autrice di pubblicazioni didattiche in lingua inglese, stage all’estero, ha conseguito specializzazioni nei settori dell’”Educazione interculturale”, della “Didattica e multimedialità”, della “E-Learning e Gestione e tutoring”.
La Vita ha collaborato per diversi anni anche con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata.
Riguardo il suo progetto dirigenziale dice: «Lo studente, persona unica ed irripetibile, dovrà essere sempre al centro del progetto formativo del nostro istituto. Chiediamo nel contempo agli studenti e alle loro famiglie di condividere con la scuola un “patto educativo” forte nel rispetto dei diritti e doveri di tutte le componenti».
Circa l’Istituto stesso, che comprende gli indirizzi Igea, Mercurio e Liceo Linguistico, afferma: «Intendo incentivare gli scambi culturali ed i progetti europei. Inoltre educazione alla legalità e lotta al bullismo saranno le principali coordinate dell’offerta formativa del nostro Istituto, in continua crescita di iscrizioni e punto di riferimento per la città ed il circondario».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.590 volte, 1 oggi)