MONTEPRANDONE – Offerte di lavoro, bandi dei concorsi pubblici, servizio di orientamento scolastico e professionale: dopo la pausa estiva riapre al pubblico il centro Informagiovani di Monteprandone; così i giovani potranno di nuovo accedere alle informazioni utili per migliorare la loro preparazione e sviluppare le loro competenze. Il servizio curato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune ha riaperto i battenti nella nuova sede della delegazione comunale di Centobuchi, al primo piano dell’edificio di via delle Magnolie. Invariato l’orario di apertura al pubblico: il lunedì e il mercoledì dalle ore 16 alle ore 19.

L’Informagiovani offre all’utenza, attraverso la presenza di un’operatrice qualificata, un servizio di orientamento scolastico e professionale, consultazione di bandi per concorsi pubblici e borse di studio, offerte di lavoro per giovani, volontariato e servizio civile, studio e lavoro all’estero, viaggi e vacanze.

La struttura è gestita dalla Cooperativa Eos di San Benedetto, che oltre allo sportello di Centobuchi gestisce anche quello di Monsampolo e San Benedetto. Insieme queste tre amministrazioni comunali mettono in pratica da anni il progetto di Informagiovani in Rete che viene finanziato, dalle casse comunali e dai proventi della Legge Regionale 46/95.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 464 volte, 1 oggi)