SAN BENEDETTO – Un’occasione per assistere ad un vero e proprio spettacolo di pallavolo e vedere giocare i campioni di A1 e B1 B2. È il trofeo Cristian Ledda. Il 6 e il 7 settembre infatti, al Palazzetto dello Sport di San Benedetto, si terrà la seconda edizione del quadrangolare “Volley For Cristian”, organizzato dalla Mail Express Volley San Benedetto.

Il rappresentante legale della squadra sambenedetese, Bachisio Ledda, spiega: «Il trofeo è nato per commemorare la tragica scomparsa di mio figlio, con cui condividevo la passione per questo sport, sano e pulito – prosegue Ledda – La particolarità di quest’anno sta nella premiazione: alle squadre verrà consegnato infatti come riconoscimento delle opere d’arte, che sono ancora in via di valutazione».

Aggiunge Mario Bianconi, presidente della Mail Express: «Voglio sottolineare che con l’ingresso di Bachisio nell’organico della squadra, è stata trovata la giusta spinta per crescere. Basta guardare questo evento: senza il contributo economico di Ledda non si sarebbe potito realizzare».

Il direttore sportivo della Mail Express, Regolo Re, coglie l’occasione per parlare della squadra: «Il 18 agosto hanno preso il via gli allenamenti, in questo momento stiamo definendo l’organico: per ora mancano 2 schiacciatori. Tutto sarà comunque pronto per il 6 settembre, quando ci sarà appunto la prima gara ufficiale».

Ecco il programma ufficiale del II Trofeo Cristian Ledda:

Sabato 6 settembre si inizierà alle 16 con la gara di Coppa Marche B2 Femminile, tra la neopromossa Torre San Patrizio e Filottrano. Alle 18.30 e alle 20.30 si terranno le gare di A1, che vedranno giocare prima Pineto Volley contro Prisma Volley Martina Franca, poi Blu Volley Verona contro Rpa Perugia.

Domenica 7 settembre sempre alle 15,30 si terrà l’amichevole tra Mail Express Volley San Benedetto e il Montorio (B2). A seguire, alle 18 e alle 20, sfida conclusiva tra le squadre di A1, con le finali per il terzo e il primo posto.

L’ingresso alle partite è gratuito. Alle 17 di domenica, sempre al PalaSpeca, si svolgerà una messa in suffragio di Cristian Ledda, officiata da don Pierluigi.
Ricordiamo che l’evento è patrocinato dal Comune di San Benedetto che ha messo a disposizione il Palazzetto, dalla Provincia di Ascoli, dalla Federazione Italiana Pallavolo e dalla Confesercenti.