MONTEPRANDONE – Estate, tempo di vacanze, svago, divertimento e di camposcuola. Organizzato dalla parrocchia San Giacomo della Marca di Fosso dei Galli il camposcuola ha ospitato, per dieci giorni a San Lorenzo Di Vallegrascia, frazione di Montemonaco, venti bambini, dalla quarta elementare alla prima media.
Passeggiate, giochi, laboratori, immersi nel verde con i Monti Sibillini a fare da sfondo. «Un camposcuola perfetto sotto ogni aspetto – spiega il parroco Alfonso Rosati, organizzatore del campo – un grazie particolare a Mario, Debora, Romina e Luciano che hanno fornito lenzuola, asciugamani, tovaglie, ad Alessandra e Luciano per il loro aiuto nell’organizzazione. Un ringraziamento anche a suor Maria Lourdes imbarcata all’ultimo momento, agli animatori della parrocchia Annunziata di Pagliare, a tutti i genitori che ci hanno sostenuto, all’amministrazione comunale di Monteprandone e agli sponsor».

Un camposcuola “multiparrocchiale”, risultato di una collaborazione fra le varie parrocchie e una suora concezionista, suor Maria Lourdes, che è riuscita a coinvolgere, attraverso la creatività, i bambini nelle varie attività manuali. Un’esperienza positiva che ha raccolto l’entusiasmo dei partecipanti: «Superata la pausa estiva ci ritroveremo insieme per organizzare l’edizione 2009 – ha concluso don Alfonso – la speranza è di fare sempre meglio».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.473 volte, 1 oggi)