ANZIO – Nel week end del 30 e del 31 agosto, il pilota rivierasco Marco Pennesi, Stefano Bonanno e Giampaolo Montavoci hanno conquistato il titolo di campioni italiani della categoria Powerboat P1 a bordo del monocarena Gibellato.

Si tratta di una vittoria di buon auspicio nei confronti dell’impegnativo Campionato Mondiale della cosiddetta “Formula Uno del mare”, che Gibellato sta disputando sempre nelle prime posizioni e che ha ancora in programma tre prove, la prima delle quali a Vigo in Spagna, dal 12 al 14 settembre prossimi.

Gibellato è una imbarcazione monocarena interamente progettata e costruita da Marco Pennesi nei cantieri navali della Metamarine a San Benedetto del Tronto; è la versione Corsa del modello TNT 46 e vanta un palmares sportivo di tutto rispetto, avendo partecipato ai Campionati della Serie Powerboat P1, una categoria di corse Endurance riservate alle imbarcazioni derivate o destinate alla produzione di serie: ha vinto due Campionati Mondiali e due Campionati Italiani oltre a numerose vittorie nelle più importanti gare disputate nel circuito mondiale di questa specialità.

Oltre all’impegno sportivo nelle gare, Marco Pennesi utilizza l’impegnativa esperienza agonistica per lo sviluppo delle sue soluzioni tecniche, all’insegna dell’innovatività, destinate alla produzione di una nuova imbarcazione da destinare ad utenti sportivi particolarmente esigenti, di cui è prossima la completa definizione e presentazione al pubblico.

Anche a Giampaolo Montavoci spetta il titolo di Campione Italiano P1 2008; il Campionato si è svolto su quattro prove, due disputate a San Benedetto del Tronto dalla coppia Pennesi-Montavoci, e due ad Anzio dalla coppia Pennesi-Bonanno in quanto Montavoci era impegnato nel Campionato Mondiale di Classe 1 in Romania.

Ottimo anche il risultato ottenuto nelle gare per il Campionato Europeo che ha visto “Gibellato” qualificarsi al terzo posto; un ottimo risultato, visto il valore dei concorrenti.

Nelle restanti gare del Campionato Mondiale Powerboat P1, Giampaolo Montavoci sarà sempre al fianco di Marco Pennesi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.205 volte, 1 oggi)