CALCIOMERCATO FINITO Si conclude senza l’auspicato “botto” il calciomercato rossoblu. Alla fine, sono sfumati anche gli ultimi nomi pesanti (Amerini, Danucci, Desideri). La Samb ha preso il centrocampista Andrea Briglia dal Crotone (classe ’86, lo scorso anno 15 presenze), mentre pare fatto l’accordo con l’altro centrocampista Marco Iovine, alla Samb due anni fa, svincolato dal fallito Spezia.

Di seguito la cronaca della giornata.
Nessun nuovo acquisto e nessuna cessione: fino alle 13 di lunedì 1° settembre, ultimo giorno di calciomercato, non si registrano novità. Le informazioni che reperiamo sono rese anche difficoltose a causa del perdurare del silenzio stampa. All’Hotel Ata Quark di Milano sono al momento presenti sia il diesse Natali che il presidente Tormenti.
Ad ogni modo l’ex Carlini del Frosinone fa sapere che «non sono mai stato contattato dalla Samb, anche se mi sarebbe piaciuto tornare. Tengo a precisare che non ho mai parlato con nessuno, anche se sono circolate voci secondo le quali io ho chiesto più di centomila euro per venire a San Benedetto, cosa non corrispondente al vero».

DESIDERI Nel pomeriggio previsto un incontro tra i dirigenti della Samb e il diesse del Bari Perinetti per il ritorno dell’attaccante Davide Desideri, in rossoblu due stagioni fa.

CENTROCAMPO Il Mezzacorona è interessato a Iacoponi. Natali intanto insegue diverse piste: Salvatore Burrai, lo scorso anno al Manfredonia, classe 1987 (23 presenze e una rete), adesso al Cagliari, e Andrea Briglia, lo scorso campionato al Crotone (classe 1986). Si prova anche a riaprire la pista che porta a Danucci della Ternana.

IOVINE La Samb sembra abbia trovato un accordo di fatto con Marco Iovine, centrocampista che lo scorso anno ha giocato a Verona e Spezia, e due anni fa proprio alla Samb. Iovine negli ultimi giorni si è allenato a San Benedetto.

AGGIORNAMENTO DESIDERI L’attaccante negli ultimi giorni ha rifiutato le offerte della Samb in attesa di una chiamata di una squadra di Serie B. Se questa non dovesse arrivare, Desideri, in caso di approdo ad un club di Prima Divisione, potrebbe accettare le avances rossoblu.

CAMMARATA La Samb è ancora interessata all’attaccante della Salernitana, ma molto dipenderà dalla trattativa con Desideri. Cigan, infatti, potrebbe essere impiegato anche come prima punta, e la Samb si reputerebbe coperta in attacco con l’arrivo di Desideri, esterno di sicuro rendimento assieme a Magnini e Morini.

DANUCCI E VISONE Danucci è il primo obiettivo del centrocampo rossoblu. Se il ternano venisse insieme a Iovine, la Samb potrebbe cedere, dietro congrua offerta, Visone, cercato dal Taranto. Abbandonata, per ora, la pista che porta a Cristiano.

VILLA ADDIO L’attaccante Alberto Villa ha ottenuto la rescissione del contratto che lo legava alla Samb.

AMERINI, SI’ O NO? La Samb si è fatta sotto per il centrocampista del Frosinone Amerini, che però ha diverse offerte da parte di club di Serie B.

MORANTE Inseguito durante il mese di agosto dal diesse Natali, alla fine il bomber Daniele Morante, del Verona, è tornato a Lanciano, città dove aveva giocato, in C2, anche tre stagioni or sono.

DESIDERI E AVELLINO Anche gli irpini inseguono l’esterno d’attacco del Bari.

MYRTAJ AL SORRENTO L’attaccante albanese, inseguito dalla Samb che poi ha abbandonato la pista, va ai campani