OFFIDA – Alle ore 24 di martedì 26 agosto si sono chiuse le urne del concorso per vignette satiriche – a votazione popolare – sul tema “Precario sarà lei!“, inserito nell’ambito della quarta edizione del festival “SatirOffida“. Moltissime le persone che negli undici giorni di esposizione sono andate a visitare la mostra e che, acquistando il catalogo al prezzo popolare di 1 euro, hanno potuto votare.

Il vincitore è Roberto Battestini di Pescara, autore di una simpatica vignetta che vede un precario riorganizzarsi, in modo non proprio limpido, per “tirare a campare” ai danni di un suo “collega”. Al secondo posto si è classificato Stefano Carreri di Pesaro, e al terzo un’altra abruzzese, Mariagrazia Quaranta di Sulmona.

Roberto Battestini ritirerà il “Satiro di Offida” sabato 30 agosto alle ore 21,30, in piazza del Popolo, al termine della serata di chiusura del festival, denominata “Offida: porto franco della satira”. Ospite l’attore Antonio Rezza, premiato anche lui, con l’autrice dei suoi quadri di scena Flavia Rastrella, con la pregevole scultura. Riconoscimento anche ai disegnatori Massimo Bucchi e Beppe Mora.
L’ingresso è libero.

Per informazioni: direttore artistico Michele Rossi, 0735.633410, e-mail: satiroffida@libero.it; Comune di Offida, 0736.888629; www.fanofunny.com/guests/satiroffida.