SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue l’appuntamento estivo con il “Tour in bici”, per scoprire i luoghi più significativi della Riviera. Dopo lo straordinario successo riscontrato durante l’estate, martedì 2 e giovedì 4 settembre, l’amministrazione comunale sambenedettese ripropone il suggestivo percorso in bici. La partenza è prevista per le ore 21,15 già muniti di bicicletta, dal Circolo Velico “Ragn’a Vela”, tra le concessioni numero 71 e 72.

Organizzate dagli assessorati al Turismo, Sport e Cultura del Comune di San Benedetto, le uscite serali su due ruote sono piaciute molto ai turisti, che continuano a prenotare, pagando la cifra di 3 euro, il proprio “tour in bici” presso gli hotel che li ospitano o presso il Consorzio Turistico “Riviera delle Palme” (tel. 0735.595088).

Dal lungomare, dopo una visita al “Giardino dei bambini”, il percorso si sposta verso il centro cittadino e poi al molo sud per ammirare i massi di “Sculturaviva” e l’opera di Mario Lupo dedicata al gabbiano Jonathan Livingston. Dal faro si raggiunge infine il Museo delle Anfore con una sosta di ristoro, compresa nel prezzo, a base di pesce fritto, presso il locale “Nudo e Crudo“, zona porto. Prima della partenza, a tutti i partecipanti viene regalato, dall’amministrazione comunale, un sacco-zaino catarifrangente con il logo di “Tour in bici”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 305 volte, 1 oggi)