SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il centro cittadino cambia immagine. Partono infatti lunedì 1º settembre, i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra via Mazzocchi e via Crispi.
I sampietrini verranno istallati dalla ditta “Consorti Vincenzo & figli” di San Benedetto del Tronto. La durata contrattuale dei lavori è di 90 giorni e lo stanziamento in bilancio di 90 mila euro.
Il centro sarà inoltre interessato alla riqualificazione di piazza Matteotti. Verrà infatti pedonalizzato il tratto compreso tra via Curzi e via Volturno, che resteranno aperte al traffico, con una nuova pavimentazione anche per le vie limitrofe. Nei prossimi giorni si conoscerà la data esatta dell’avvio dei lavori, che dovrebbero durare 8 mesi, da parte dell’impresa “Md costruzioni srl” che si è aggiudicato l’appalto. Il Comune ha stanziato per questo intervento 450 mila euro.
Quanto alla riqualificazione dell’area attualmente occupata dal mercato ittico e della frutta e verdura in via Montebello, da lunedì 8 settembre, i commercianti dovranno lasciare la struttura per consentire la rimozione del tetto in eternit che avverrà entro settembre.
In una fase successiva verrà demolita l’intera struttura e riqualificata l’area.
I commercianti del settore ortofrutticolo si trasferiranno presso l’ex mercato del pesce in via Balilla, angolo via Mazzocchi per il tempo necessario ai lavori di sistemazione, mentre i commercianti del settore ittico andranno presso un locale sito in via La Spezia, angolo via San Martino.
La scelta dei posteggi da parte degli assegnatari verrà disposta con riferimento di anzianità di iscrizione di ciascuno al Registro imprese, mentre verrà predisposta l’assegnazione di ufficio, al termine di tutte le operazioni, nei confronti degli operatori assenti o privi di rappresentante oppure che non esprimono immediatamente la propria opzione.
La Polizia Municipale sovrintenderà al trasferimento degli operatori nelle sedi individuate.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 330 volte, 1 oggi)