MONTEPRANDONE – La Troiani & Ciarrocchi Monteprandone si avvicina al prossimo torneo di serie B di pallamano maschile, al via sabato 25 ottobre, con grande entusiasmo. La fine del periodo di ferie oramai è prossima: i ragazzi di coach Pierpaolo Romandini – il vicepresidente celeste ha preso il posto di Pasquale Iadarola – cominceranno la preparazione lunedì 8 settembre.

Sabato 6 settembre, invece, al residence “Borgo da Mare” di Monteprandone, la squadra sarà presentata a stampa e tifosi. Gli uomini a disposizione di coach Romandini sono 22, tra cui figureranno 2 volti nuovi. Puntelli di qualità, nel tentativo di sognare il salto in serie A2: il centrale Paolo Salpietro Serio (39 anni), l’anno passato ad Ascoli (A2) e il terzino classe 1987 Paolo Di Marcello, reduce dall’esperienza di Teramo (A1).

Monteprandone è stata inserita nel girone D, assieme all’altra marchigiana, Camerano. Completano il raggruppamento Vasto, Bastia, Avellino, Roma, Pellegrino Castellana, Interscafati e Terranova, formazione calabrese che rappresenta l’unica novità rispetto al girone dell’anno scorso. Stagione al via sabato 25 ottobre, ma i celesti osserveranno subito un turno di riposo (si replica al ritorno, il 14 febbraio). Il debutto dei ragazzi di Romandini è previsto dopo la prima sosta: l’8 novembre al “Colle Gioioso” ospite Interscafati. Si chiude il 2 maggio, con i monteprandonesi sempre di scena tra le mura casalinghe, stavolta al cospetto del Terranova.

«La partenza è abbastanza tranquilla, poi dalla quinta giornata si comincia a fare sul serio, visto che saremo di scena ad Avellino – commenta mister Romandini – Siamo ottimisti: le squadre, fatta salva Terranova, le conosciamo tutte, per cui speriamo davvero di poter disputare un campionato di alta classifica». Insieme a Romandini, nello staff tecnico, figurano anche Sandro Veccia, in qualità di secondo, e Felice Vecchione, nel ruolo di preparatore atletico.

Accanto all’investitura del neo presidente Roberto Romandini, subentrato a Livio Sciamanna, registriamo l’entrata nei ranghi societari, nelle vesti di dirigenti per il settore giovanile, di Riccardo Medori e Nicolino Grilli.

La rosa della squadra:
Portieri: Vecchione, Falà e Salladini. Ali: Bisirri, Antoniozzi, Poletti Daniele e Poletti Marco, Grilli e D’Angelo. Terzini: Consorti, Fanesi, Caporossi, Coccia, Poletti Fabio, Sciamanna, Veccia, Di Marcello. Centrale: Salpietro. Pivot: De Cugni, Gabrielli, Troisi, Sbei.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.471 volte, 1 oggi)