SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà la Palazzina Azzurra ad ospitare il concerto conclusivo del “Summer Camp 2008”.
Sabato 30 agosto infatti si terrà all’interno dell’edificio storico sambenedettese il concerto che conclude la settimana di alta formazione per strumentisti di vari generi, in fase di svolgimento a San Benedetto a partire da sabato 23 agosto, organizzata dal “Saint Louis College of Music” di Roma, in collaborazione con l’Istituto Musicale Vivaldi”, l’amministrazione comunale di San Benedetto e quella provinciale di Ascoli.
Al “Summer Cump” che si è svolto per il secondo anno consecutivo a San Benedetto, hanno partecipato una quarantina di allievi, che si esibiranno in uno spettacolo preparato nel corso delle lezioni, svolte per sei ore al giorno presso l’ex scuola elementare “Castello” al Paese Alto.
Ogni corso, aperto ad allievi dai 12 anni in su, costava 250 euro per i neoiscritti e 190 per coloro che avevano già frequentato altri corsi “Summer”.
Nella serata di sabato, oltre agli allievi, si esibiranno anche i docenti dei corsi: Gianfranco Gullotto, bassista, Claudio Mastracci per la batteria, Marco D’Angelo per canto e musica insieme, Stefano Mastruzzi per la chitarra jazz, Lello Panico per la chitarra rock e blues, Pierpaolo Principato per il pianoforte, Michel Audisso per il sax e la musica d’insieme.
I corsi e il concerto conclusivo spaziano dal jazz al rock, dal pop al blues, al funk. Per ulteriori informazioni contattare il numero 06 4870017 o visitare il sito internet www.slmc.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 477 volte, 1 oggi)