SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Decathlon Beach Arena sul lungomare Marconi è in dirittura d’arrivo, e indubbiamente si chiuderà in bellezza con la disciplina più attesa e più amata dagli spettatori: il Beach Soccer. La Serie A Enel, infatti, nell’ultimo week-end di agosto, (27-30 agosto) assegnerà la Supercoppa e lo scudetto a San Benedetto del Tronto, location ormai classica per il calcio in spiaggia. Si ritroveranno di fronte, nella prima giornata, le 8 migliori squadre provenienti dalla lunga fase di qualificazione della Serie A Enel, il campionato italiano in scena da inizio giugno in un lungo tour estivo promosso dalla LND in collaborazione con numerosi partner.

La 4 giorni di sfide in spiaggia previste a San Benedetto si apre mercoledì 27 agosto alle ore 15 con la Supercoppa Enel, che vede di fronte i campioni d’Italia e detentori della Coppa Italia 2007 del Milano, contro i Cavalieri del Mare Viareggio, che un anno fa finirono secondi in Coppa. Il match è preceduto, nell’area Vip della Beach Arena, dalla presentazione ufficiale dell’ultimo week end di beach soccer della stagione, alla presenza dei dirigenti della LND e degli amministratori locali.

Giovedì 28, parte la Final Eight della Serie A Enel: si comincia con i quarti di finale, 4 sfide senza pronostico, aperte a qualsiasi risultato; 4 partite destinate a regalare spettacolo ed emozioni, considerata la presenza dei più grandi campioni: tutti gli azzurri, guidati dal capitano Roberto Pasquali, il brasiliano 3 volte campione del mondo Bruno Malias, il miglior giocatore del Mondiale Amarelle e il capocannoniere della scorsa competizione iridata, il portoghese Madjer, tutti di fronte nel quarto di finale più atteso: Milano contro Terracina, una finale scudetto anticipata. Anche le altre sfide non sono da meno: gli ex dominatori del beach, i Cavalieri Viareggio, contro la leader del girone sud, Agenzia Lemme Vasto rientrata nelle finali dopo un anno di assenza, per finire con gli inediti Cervia – Feldi Catanzaro e Catania – Mare di Roma, tra le cui fila c’è Diego Armando Maradona jr., da quest’anno grande protagonista del beach soccer italiano.

Venerdì 29 le vincenti si affrontano nelle semifinali per il primo/quarto posto, le perdenti finiscono nel tabellone che deciderà i piazzamenti dal quinto all’ottavo. Sabato 30 è il momento delle 4 finali, con l’assegnazione dello scudetto 2008 e la classifica finale di questa appassionante stagione.

La final eight della Serie A Enel in scena a San Benedetto del Tronto sarà trasmessa in differita da Sky Sport 1, che ha seguito tutta la stagione con oltre 35 ore di programmazione in prima serata, con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Dario Massara.


Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.072 volte, 1 oggi)