GIULIANOVA – Il Campionato Italiano di Pesca Sportiva d’Altura approda a Giulianova. Dal 28 al 31 agosto prossimi si terranno le gare che vedranno protagonisti 24 equipaggi provenienti da Toscana, Veneto, Lazio, Calabria, Sardegna, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, per la conquista dell’ambito titolo.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee è riservato agli equipaggi (massimo 25) che provengono dalle gare di selezione provinciali o regionali svoltesi antecedentemente nelle varie sedi nazionali. I primi 3 equipaggi componenti il “podio” dell’anno precedente sono ammessi di diritto.

Negli ultimi 12 anni il Campionato è stato assegnato per ben 5 volte alla Sezione provinciale Fipsas di Teramo che ha scelto per quattro edizioni la città di Giulianova e per una edizione la città di Roseto degli Abruzzi e le Associazioni Circolo Nautico “Migliori” di Giulianova, Circolo Nautico Vallonchini di Roseto e la A.S. Altamarea.

Il programma prevede per giovedì 28 agosto alle ore 17,30 la cerimonia di apertura ufficiale del Campionato e la presentazione degli equipaggi partecipanti alla gara, la quale si svolgerà invece nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30.

La manifestazione sarà seguita in esclusiva dalle telecamere di Rai1.