OFFIDA – Il pianoforte protagonista assoluto, così dice il nome stesso, Perpianosolo Meeting, una manifestazione che vuole essere non solo contenitore di concerti, ma punto d’incontro per professionisti e giovani talenti della musica classica.
Il Meeting itinerante, dalla sede principale in Amandola, ha portato le note dello strumento a corda più amato, presso i comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto ed Offida.
Proprio il Teatro Serpente Aureo di Offida, lunedì 25 agosto, ospiterà uno degli eventi più attesi del Meeting ’08: il recital del pianista russo Yevgeny Sudbin, considerato “uno dei potenziali più grandi pianisti del ventunesimo secolo” (Daily Telegraph), che eseguirà musiche di Haydn, Chopin , Scriabin e Ravel.
Il Perpianosolo Meeting, giunto alla sua sesta edizione e, per il secondo anno, sotto la guida prestigiosa del Presidente Onorario Pierre-Laurent Aimard, nasce con l’intento di divulgare il repertorio pianistico della musica classica per divenire anche luogo di scambio e confronto fra passato e contemporaneo, spaziando dal Recital ai Concerti Cameristici, Prime Assolute, Musica Contemporanea, Conferenze e Spettacoli, Corsi e Masterclasses, Guide all’ascolto, collaborando con i maggiori artisti in campo internazionale.
Dopo il successo del cd Primeval Sound, accolto entusiasticamente dalla critica internazionale e la recente uscita di Mythical Dances, prosegue la collaborazione con l’etichetta tedesca Wergo/Schott con l’incisione dell’ultimo dei quattro cd dedicati al “progetto Crumb”.
Il concerto inizierà alle ore 21,30, il costo del biglietto intero è di euro 13, il ridotto 10.
Per informazioni: www.perpianosolo.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 446 volte, 1 oggi)