GROTTAMMARE – Secondo ko estivo consecutivo per la squadra guidata da Emidio Oddi. La Monturanese, che milita in Eccellenza, è apparsa più avanti nella preparazione e già pronta a ricominciare la stagione. Due note curiose nella squadra fermana: Fontana ricopre il doppio ruolo di giocatore-allenatore: il tecnico-calciatore ha cominciato in panchina questa amichevole, come Matteo Grilli, centrocampista, figlio del portiere della squadra, Fabrizio Grilli.

Per quanto riguarda i biancocelesti, si ritrovano diverse lacune tattiche da risolvere. Patron Pignotti, presente in tribuna, ha affermato che è difficile essere competitivi, non avendo più 5 tra i migliori elementi della scorsa stagione: Traini, Bucchi, Lopetuso, Bolzan e Napolano. In attesa di rinforzi, il nuovo tecnico sta lavorando col materiale a disposizione cambiando gli uomini e gli schemi di partita in partita. Contro la Monturanese ha inserito elementi che l’hanno scorso facevano panchina, come ad esempio Shamentaj e Curzi.

Gara condizionata dal gran caldo. Vantaggio ospite alla mezz’ora con un gran tiro dai 25 metri di Palanca, che infila in rete dopo aver sbattuto sul palo interno sinistro. In chiusura di ripresa poi arriva il meritato raddoppio della formazione di Monturano, con Marcantoni subentrato già nel primo tempo al posto dell’infortunato Quatrini. Il terzino, servito in areata un compagno, appoggia in rete con un tapin rasoterra di piatto imparabile per Damiani.

Poche le occasioni per i biancocelesti, mentre gli ospiti avrebbero potuto concludere con un risultato più cospicuo se non si fossero opposti ad altre loro conclusioni insidiose Domanico prima e Di Sabatino poi. In tribuna era presente ad osservare i suoi ex compagni anche Bolzan passato, a L’Aquila, eccellenza abruzzese.

Nella stessa giornata dell’amichevole disputata si è appresa la composizione del girone F 2008/2009. Il Grottammare se la dovrà vedere con le seguenti squadre: Atletico Trivento, Nuovo Campobasso, Olympia Agnonese, Casoli, Chieti, Luco Canistro, Morro d’Oro, Pro Vasto, Renato Curi Angolana, Santegidiese, Elpidiense Cascinare, Maceratese, Real Montecchio, Recanatese, Tolentino, Centobuchi e Fano. Prossima amichevole giovedì 21 agosto ore 17,30 stadio Pirani: Grottammare-Cingolana.

In attesa della composizione dei calendari del campionato di serie D girone F, domenica 24 agosto ore 17 allo stadio Pirani si disputa la prima gara ufficiale, valida per la Coppa Italia Dilettanti, tra Grottammare e Centobuchi; del triangolare fa parte anche la Santegidiese, che domenica riposerà.

Il diesse Pino Aniello ha comunicato inoltre che dei ragazzi presi in prova, i seguenti non fanno più parte della rosa: Di Sabatino, Frausini, Quintigliani, Cavazzi, Testoni e Carboni. Nessun nuovo rinforzo per ora. Ancora infortunati Ascani e Oddi: quest’ultimo pare sia sulla via del recupero.

Grottammare-Monturanese 0-2
Grottammare: Domanico, Paci, Marcatili, Marranconi, Del Moro, Vrioni, Adamoli, Polenta, Pignotti, Shamentaj, Curzi.
A disposizione: Di Sabatino, Damiani, Borraccini, Frausini, Grassetti, Quintigliani, Testoni, Diomedi, Carboni. All. Oddi
Monturanese: Grilli F., Pancrazi, Quatrini (20’Marcantoni), Bucci, Liberati, Santori, Frapiccini, Palanca, Ingarbuglia, Sgolastra, Ciarrocchi.
A disposizione: Coneri, Pacioni, Rossini, Fermani, Grilli M., Diomedi, Fontana. All. Fontana.
Reti: 33’Palanca, 86’ Marcantoni.
Arbitro: Iobbi di San Benedetto del Tronto.
Note. Fontana ha il doppio ruolo di allenatore-giocatore; spettatori: 90 circa; recupero 1’+1’; angoli 5-4. Nella ripresa in entrambi le compagini sono stati effettuati tutti i cambi a disposizione. Damiani e Di Sabatino sono entrambi portieri.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 970 volte, 1 oggi)