MONTEFIORE DELL’ASO – Grande successo per la 12ª edizione della Maialata in Piazza, organizzata dalla Croce Verde di Montefiore-Massignano-Campofilone. Dopo il successo dello scorso anno, che ha contato 13 mila presenze, i numeri del 2008 predicono il raggiungimento di un nuovo record.
La manifestazione che si conclude martedì 19 agosto, è caratterizzata dalla presentazione di un menù realizzato esclusivamente con prodotti suini, dalle braciole alle costine, dalla polenta bianca e rossa sulla tipica tavoletta alle salsicce.
Non sono mancate le attrazioni culturali e l’intrattenimento musicale. In particolare fino al 16 agosto borgo Giordano Bruno ha ospitato il Mercatino dell’artigianato mentre fino al 19 agosto sarà possibile visitare la Mostra mercato di materiale fotografico e il Polo Museale di San Francesco con apertura dalle 16.00 alle 23.00.
Sempre il 19, gran chiusura con l’esibizione ed animazione degli Intronati.
Tutti i proventi della manifestazione 2007 sono stati destinati dalla Croce Verde per l’acquisto di una nuova Ambulanza e gli introiti del 2008 serviranno per l’acquisto di materiale sanitario.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 936 volte, 1 oggi)