SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 21 al 24 agosto piazza San Pio X sarà sede di uno degli eventi più sentiti del quartiere, una quattro giorni di festeggiamenti che prevedere un programma religioso e uno civile.Dal 21 al 23 si inizia alle 18,30 con il Triduo di presentazione, che sabato sarà seguito dalla messa all’aperto nel campo sportivo parrocchiale.

Domenica 24 agosto sono previste messe alle ore 7, 9 e 11 in parrocchia, mentre alle 18,30 nel campo sportivo parrocchiale.

Per quanto riguarda le numerose occasioni di svago previste, il quartiere ha preparato un programma per tutti i gusti: musica, spettacolo, specialità gastronomiche e teatro saranno gli ingredienti che non potranno mancare.

Gli stand gastronomici aprono tutti i giorni alle 19 e prevedono menu a base di pesce (mezze maniche agli scampi, alla marinara e pesce fritto) e di carne (porchetta e patatine fritte) e la sagra del dolce casereccio.
Segue il programma dettagliato degli eventi:

Giovedì 21 agosto alle ore 20 teatro con lo spettacolo “Il paese dei balocchi”, in collaborazione con la Associazione Sistema, alle 21 canti di ragazzi di “Cioccolato e Panna”, alle 22,30 canti della corale “Il sole nascente”;

Venerdì 22 agosto alle 20 concerto dei Zeta Numero Atomico, alle 22,30 recital di La Ribalta Picena;

Sabato 23 agosto alle 20 concerto della On Air Band e balli in piazza, alle 21 comicità con Antonello Costa. Alle 22,30 di nuovo balli in piazza;

Domenica 24 agosto alle 20 musica con Sergio Napoletani e balli in piazza, alle 24 estrazione dei numeri della lotteria.
La festa, che trova una sua ragione di esistere nella voglia di stare insieme, è ben espressa dalle parole del Presidente del Quartiere Umberto Virgili e del parroco Don Vincenzo: «Abbiamo motivi per fare festa: ci vogliamo bene e siamo una grande famiglia nella stessa fede».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.005 volte, 1 oggi)